Un’azienda che riesce ad esprimere la propria filosofia, anche quando produce in forma anonima, per conto terzi, con il marchio del cliente, contribuendo consapevolmente a definire il gusto ed il prodotto richiesto.
Il ciclo di produzione e confezionamento del caffè avviene esclusivamente all’interno dello stabilimento. L’obiettivo di Torrefazione ’68® è fornire al cliente un servizio completo, di qualità e a costi contenuti.
La distribuzione diretta ed esclusiva sul territorio nazionale, permette di effettuare consegne in tempi rapidi.
Il magazzino è strutturato in base alle esigenze di conservazione delle diverse tipologie di prodotto. Tutte le merci vengono preparate e confezionate dal reparto logistica, per garantire l’integrità durante il trasporto.
La tostatura lenta, controllata da sistemi all’avanguardia, ma impostata secondo la nostra tradizione, permette, tramite le curve di tostatura create ad hoc per ogni specifica miscela, di ottenere la massima espressione dei caratteri organolettici del caffè.
Un sistema complesso che necessita di un’approfondita conoscenza delle caratteristiche organolettiche di ogni singola qualità di caffè e che permette di ottenere un prodotto finale uniforme e miscelato in maniera ottimale.
Il caffè in grani è il primo prodotto che viene realizzato dopo aver eseguito la tostatura.
I chicchi di caffè vengono confezionati, a seconda dell’esigenza del cliente, in pacchi da 250gr/500gr/1000gr.
Il caffè macinato, realizzato dai chicchi di caffè tostato, è ridotto in polvere per un utilizzo immediato di alta qualità.
La confezione sottovuoto è realizzata in pacchetti da 250gr in assenza di ossigeno.
Cialde modello E.S.E. (Easy Severing Espresso) sono realizzate con carta filtro composta da fibre vegetali, ad impatto zero e completamente Biodegradabili.
Compatibili con tutti i modelli di macchine per il caffè espresso, sono confezionate in atmosfera protettiva.
Le capsule di caffè compatibili Nespresso, vengono confezionate in atmosfera protettiva oppure autoprotette, a scelta del cliente.
Il packaging serve ad assicurare la massima igiene e a impedire l’aggressione dagli agenti esterni come umiditа, calore ed aria.